Energia, rinascita, colori. La primavera è la stagione dei nuovi inizi: la natura si risveglia ed il paesaggio si colora di nuovi toni, il sole risplende e riscalda la terra per più tempo. L’idea della stagione calda che si avvicina è molto allettante, tuttavia è bene mettere in pratica qualche accorgimento al fine esaltare la naturale bellezza della propria pelle. 

3 sono i passaggi fondamentali: pulizia, idratazione e protezione. Si sa, andrebbero eseguiti tutto l’anno, ma in questo particolare periodo di transizione occorre porre maggiore attenzione. 

Detergi, idrata, proteggi, ripeti

Il cambio di tempo porta inevitabilmente anche alla necessità di adeguare la propria beauty routine sulla base delle nuove esigenze della pelle. Ed i prodotti dentro al beauty-case cambiano di conseguenza. Adesso la priorità è rigenerare, rivitalizzare, illuminare idratare e proteggere la cute. 

La poca esposizione al sole, smog, ritmi accelerati, freddo e vento hanno sottoposto la pelle ad un forte stress, con il risultato di un incarnato grigio e spento. È ora di illuminare il proprio aspetto. 

Il primo step, come in ogni skincare routine che si rispetti, è la detersione, ma stavolta consigliamo di dedicare più tempo e attenzione. L’ideale è una doppia detersione, quindi prima rimuovere ogni traccia di trucco e impurità, e poi per pulire più in profondità la cute. Questo è il primo passo fondamentale per preparare la pelle ai passaggi successivi. 

Ricorda di introdurre nella tua routine un esfoliante (1-2 volte a settimana) per rimuovere la pelle morta e favorire il rinnovamento cellulare. Fondamentale per preparare al meglio la pelle in vista dell’estate ed ambire ad una tintarella omogenea. 

Dopo una corretta pulizia, il secondo step da compiere consiste nell’idratazione. Il tepore della nuova stagione porta ad una maggiore produzione di sebo, per cui occorre ascoltare le esigenze della propria pelle ed utilizzare delle creme viso a base di estratti naturali, che siano leggere, ma al tempo stesso idratanti. 

L’olio d’oliva nutre ed idrata la pelle con efficacia senza ungere. Forma uno stratto protettivo che consente alla pelle di mentenere un ottimale livello di idratazione e dona alla pelle un aspetto tonico ed elastico. 

Durante la primavera potrebbero aumentare le impurità ed i rossori. In questo caso la lavanda esercita un’azione riequilibrante e calmante, perfetta per purificare le pelli impure, controllare l’eccessiva produzione di sebo e lenire i rossori.

Il sole adesso è più forte quindi occorre proteggere con efficacia la pelle dal danno dei raggi UV. Principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e dell’insorgenza di macchie che, non spuntano da un giorno all’altro bensì possono passare più di 10 anni. Quindi perché non compiere un piccolo sforzo e giocare d’anticipo?

Esistono in natura ingredienti in grado di aiutare a proteggere la pelle come il melograno che, inoltre, è un potente antiossidante in grado di contrastare la formazione di rughe ed eliminare le discromie della pelle. Protegge la pelle e dona un aspetto luminoso e uniforme.

Ecco perché nella nostra crema viso dalla formulazione plant-based abbiamo deciso di inserire tra gli ingredienti l’olio d’oliva, il melograno, la lavanda e la quercia rossa (dall’azione antinfiammatoria). Origine migliora visibilmente la texture della pelle: contrasta le discromie cutanee, la formazione dei segni del tempo, idrata e nutre in profondità senza ungere. Allo stesso tempo calma i rossori e contrasta l’accumulo di impurità. Un alleato primaverile per una pelle morbida, liftata e luminosa. Ideale per ogni tipologia di pelle, anche per le più sensibili. 

ACQUISTA ORA