E se ti dicessi “lavanda” cosa ti verrebbe in mente?

La Provenza, immense distese viola e profumo di pulito. Vero?

Il periodo estivo, quindi i mesi più caldi dell’anno, sono il momento ideale per ammirare il paesaggio colorarsi di viola.

Un naturale antidoto contro insonnia e stress, oltre ad essere un vero e proprio alleato di bellezza. Conosciuta già ai tempi dei romani, tanto da essere utilizzata per profumare le acque dei bagni termali e preparare prodotti per la bellezza di corpo e capelli. Un vero e proprio rituale di purificazione per allontanare ogni energia negativa e rilassare corpo e mente. 

Ma sapevi che è anche un prezioso ingrediente per il tuo skincare ritual? 

Come lo sappiamo? La risposta è semplice!

La lavanda è il perfetto ingrediente che tiene conto delle specifiche esigenze di ogni tipologia di pelle. Ha infatti, proprietà antisettiche, purificanti, calmanti, lenitive e cicatrizzanti, oltre ad essere tollerabile anche dalle pelli più sensibili e soggette ad allergie. Un’infinità di benefici che le hanno conferito il nome di “oro blu” della cosmesi.

Il suo inebriante profumo ha un effetto rilassante sull’umore, distende i muscoli del volto, migliorando visibilmente l’aspetto. Un potente ed efficace alleato di bellezza della pelle. Ma anche fondamentale per la cura e il rispetto della barriera cutanea. 

Il linaiolo è la sostanza che conferisce alla pianta proprietà calmanti ricercate per combattere lo stress e l’insonnia, per ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente, calma l’aggressività e diffonde una sensazione di naturale benessere. Il sistema nervoso, si sa, è strettamente collegato alla pelle, che somatizza ogni tipo di energia negativa. Non per niente si dice che il benessere e la bellezza partono da dentro!

INDICATA PER TUTTI: DALLE PELLI GRASSE A QUELLE PIÙ  SENSIBILI

Per le pelli di adulti e bambini, non c’è assolutamente nessuna contro indicazione. 

Ad essere principalmente utilizzato nelle formulazioni cosmetiche è l’olio essenziale di lavanda.

  • Ideale per le pelli grasse in quanto ha un’azione purificante, contrasta l’eccessiva produzione di sebo e l’insorgenza di brufoli e acne, aiuta inoltre ad illuminare e tonificare la pelle.
  • Ma anche le pelli più sensibili possono trarre beneficio dalla lavanda grazie alla sua azione calmante e lenitiva, che dona una vera e propria sensazione di sollievo grazie alla sua naturale capacità di rigenerare i tessuti. 

Ha un’azione riequilibrante e protettiva, quindi ideale anche per le pelli secche, grazie alla sua capacità di non far disperdere l’umidità trattenuta dall’epidermide. 

È un naturale antiossidante: ascolta le esigenze delle pelli più mature.

LA LAVANDA DONA SOLLIEVO, LENISCE E SFIAMMA

Utilizzata nelle formulazioni cosmetiche, non solo per conferire una piacevole profumazione al prodotto, ma anche per le sue magnifiche proprietà utili per la cura e la bellezza della pelle.

Potente cicatrizzante in caso di ferite ed ustioni, promuove la rigenerazione cellulare e quindi la riparazione dei tessuti danneggiati. Lenisce e disinfetta. 

Con azione antinfiammatoria, dona sollievo a chi soffre di acne, eczema e psoriasi, per eritemi ed ustioni solari. 

Riequilibrante per le pelli miste, secche e grasse, calmante per quelle più sensibili Tra gli ingredienti principali di Origine, la nostra crema viso multitasking pensata per soddisfare più esigenze, offre molteplici benefici: dona un effetto liftante, idrata e nutre, migliora l’elasticità e ripara la barriera cutanea, illumina e uniforma il colorito della pelle. Una texture leggera, che si assorbe immediatamente.

100% naturale.

ACQUISTA ORA